Integrazione Sportivi Casarano
Nelle nostra farmacia potrai trovare un reparto di integrazione per sportivi e soprattutto personale specializzato nell’alimentazione e nell’integrazione sportiva che potrà seguirti e consigliarti al meglio con competenza, passione e una preparazione costantemente in aggiornamento.
- Proteine
- Integratori
- Dieta
- Sali minerali
Integrazione Sportivi Casarano
Lo sviluppo della massa muscolare richiede un’intensa attività di fitness e sollevamento pesi. Per essere efficace l’allenamento deve essere affiancato ad un adeguato apporto calorico e proteico. Questo garantisce energia e forza durante l’esercizio fisico, velocizza il recupero, stimola il processo di crescita muscolare. L’entità e la particolarità della richiesta nutritiva è tale che gli integratori giocano un ruolo decisivo.
Proteine, aminoacidi, formule all in one, i nostri supplement lavorano in maniera chirurgica allo sviluppo e alla definizione della tua massa muscolare magra.
Domande
È un prodotto alimentare destinato a integrare la comune dieta e che costituisce una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare ma non in via esclusiva aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate.
Le sostanze ammesse all’interno degli integratori sono: le vitamine e i minerali, le sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico (es. caffeina, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale) e altri coformulanti. Se un ingrediente non è presente tra quelli approvati per l’uso negli integratori alimentari/alimenti e se per lo stesso non esiste una storia di consumo significativo in Europa prima del 1997, l’unica procedura che consente di introdurlo nel territorio europeo come alimento/ingrediente alimentare è quella di richiederne l’autorizzazione come novel food.
Sì, per alcune sostanze sono previsti dei limiti. Tali limiti sono normati a livello nazionale, anche sulla base di linee guida europee. Per motivi di tutela della salute dei consumatori il Ministero della Salute italiano pubblica e aggiorna periodicamente la lista, seppure non esaustiva, dei nutrienti e delle sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico impiegate negli integratori alimentari e, ove necessario, ne riporta i limiti.